Luogo Pagina

Cirò Marina - Punta Alice

Punta Alice, subito a nord di Cirò Marina,  promontorio del Mar Ionio che segna l'inizio del Golfo di Taranto è stata inserita nella lista delle bandiere blu dalla FEE. 

MAPPA

Non perdere la rotta

Cirò Marina - Punta Alice

Punta Alice è considerata una delle più belle spiagge della costa ionica calabrese:  le sue acque limpide, la sabbia fine e i fondali degradanti sono stati il punto di forza che le hanno permesso di ottenere la bandiera blu della FEE per il 2025 e farla entrare nella lista delle spiagge da non perdere per i turisti in arrivo in Calabria.

Ciò che rende Punta Alice così amata dai visitatori, oltre che alla sua bellezza naturalistica, sono senza dubbio i servizi offerti: il villaggio Punta Alice adiacente alla spiaggia offre servizi di ristorazione, spiaggia privata, piscina e animazione anche per i più piccoli. 

Nel promontorio a natura e relax si abbraccia anche la storia: il Tempio di Apollo Aleo, portato alla luce negli anni ‘20 ha rivelato un’antichissima statua del dio Apollo ancora oggi conservata nel Museo Archeologico di Reggio Calabria. 

Il fondale basso adatto anche ai bambini, il mare trasparente per chi ama le lunghe nuotate, l'antico tempio di Faro di Punta per chi vuole godersi anche storia e cultura e il villaggio che offre i più disparati servizi ai turisti, rendono questo scorcio di costa la meta perfetta per le tue vacanze estive.