Luogo Pagina

Cariati - Vascellaro

Nel versante ionico della Calabria, in provincia di Cosenza, si estende Cariati Marina le quali spiagge sono raggiungibili attraverso sentieri immersi nella natura. Il paesaggio dove si incontrano mare e verde è valso a Cariati la bandiera blu nel 2025. 

MAPPA

Non perdere la rotta

Cariati - Vascellaro

Cariati si riconferma Bandiera blu nel 2025. Il suo punto più conosciuto e apprezzato è senza dubbio Vascellaro, che prende il suo nome dall'omonimo resort alle spalle della spiaggia. 

La spiaggia costituita da sabbia sottile e ciottoli è raggiungibile grazie a sentieri costeggiati da pini ed eucalipto. La natura e l'organizzazione della spiaggia che offre ai visitatori tutti i servizi di cui necessitano la rende ideale sia per famiglie sia per chi cerca un po' di tranquillità. 

Oltre agli spazi con impianti balneari, la spiaggia ospita anche spazi liberi e meno frequentati perfetti per chi preferisce rilassarsi. 

Dalla spiaggia sono facilmente raggiungibili sia il lungomare, con accesso diretto, per chi volesse visitare anche il resto della cittadina, sia la stazione ferroviaria per chi volesse raggiungere il posto senza un proprio mezzo di trasporto.