Diamante - Cirella e Pietrarossa
La spiaggia di Diamante, nota anche come Diamante Nord, si estende per un lungo tratto ed è caratterizzata dalla presenza di stabilimenti balneari, natura e borghi storici che si incontrano in pochi chilometri dichiarati Bandiera blu dalla FEE per l'estate 2025.
MAPPA

Non perdere la rotta

Diamante - Cirella e Pietrarossa
L'area marittima di Diamante e della limitrofa Cirella sono entrate nella lista delle Bandiere blu da visitare quest'estate.
Cirella è una frazione di Diamante resa celebre per l'isolotto roccioso che fronteggia la costa emergendo dalle acque. L'isola è un punto storico di notevole importanza e ospita una vecchia torre difensiva edificata nel 1500 per difendersi dalle incursioni nemiche.
Questa spiaggia è un luogo vivace: stabilimenti balneari curati si alternano ad ampie zone libere, mentre il lungomare storico, inaugurato nel 1965, è oggi il salotto affacciato sul mare, perfetto per passeggiate al tramonto tra pescatori che ancora si cimentano nella pesca tradizionale
L'accesso al vecchio borgo è un'esperienza sensoriale che unisce l'atmosfera mediterranea alla storia del posto.
Dalla collina retrostante alla spiaggia è possibile osservare i resti del porto di Cirella e la scogliera che caratterizza l'intero paesaggio.
Se cerchi un luogo che unisca storia, paesaggio, relax e divertimento, la spiaggia di Cirella di Diamante è il posto perfetto per te.